La doccia in muratura spopola perché ha dei vantaggi ben precisi. Scopriamo, dunque, quali sono nel dettaglio.
Il bagno non è solo un luogo in cui si va per espletare i propri bisogni o lavarsi, ma è, soprattutto per noi donne, quel posto in cui dedicarsi alla completa cura di se stesse.
Deve essere confortevole, curato sotto ogni aspetto, e deve offrire tutta una serie di vantaggi per far sì che sia perfetto. In particolare, la doccia, è uno dei momenti più rilassanti, e vi sono varie versioni di essa tra cui scegliere, che di volta in volta, si adattano a quello che è lo stile della vostra abitazione.
Ad esempio, se si tratta di un ambiente piccolo, con forma irregolare, oppure un ambiente rustico o anche nei bagni in cui l’arredamento è stile minimal e moderno o classico di design, la doccia in muratura è la soluzione perfetta, una vera e propria ciliegina sulla torta.
Questo genere di doccia di solito è composta da tre lati chiusi, fatti in cemento rivestito, e uno aperto, che di solito è chiuso da uno sportello, oppure può anche esservi posizionata una tenda da doccia. Se l’ambiente è ampio, invece, è possibile creare una doccia in muratura senza porta, rettangolare, e posizionare il soffione della doccia in modo che non si creino schizzi o fuoriuscite di acqua. Ma vediamo, nello specifico, perché conviene una doccia a muratura in bagno.
In molti si chiedono quali siano i vantaggi di avere una doccia in muratura, in casa. Ebbene, in primis, installare una doccia di questo genere consente una migliore suddivisione degli spazi rispetto alle docce classiche.
Essa, infatti, può essere posizionata anche in quei bagni in cui le pareti non hanno forma regolare, ed è quindi perfetta soprattutto per i bagni di piccole dimensioni. Il punto di forza che ha in questo tipo di bagni, sta proprio nel fatto che non occupa molto spazio.
Si tratta di una doccia confortevole ma soprattutto pratica, in quanto le tubature possono essere collocate dentro le mura chiuse, e non c’è bisogno di rompere le pareti. Il materiale in cemento di cui sono composte è molto resistente e le mura possono essere usate anche per l’installazione di sanitari, e tutto ciò che è inerente all’arredo del bagno.
Questo sistema rende più semplice la pulizia, ed è anche possibile personalizzarla come più si preferisce da un punto di vista estetico. I prezzi di questo genere di doccia vanno dai 600 ai 2500 euro, poi se si opta per rivestimenti in marmo, il prezzo sale e non di poco.
Stanca di dolori muscolari post-allenamento e infiammazioni fastidiose? C'è un alleato piccante che può aiutarti:…
Tra le malattie e le tensioni familiari, c'è una donna che combatte per la sua…
Carlo e Diana rivelazione choc di un esperto di traduzione labiale: ecco le parole finora…
L'estate è alle porte e Michelle Hunziker ci regala un'idea fantastica per le nostre vacanze!…
Elodie flashmob a Milano: la cantante lancia la sua hit dell’estate con uno scatenato show…
Attenzione mamme! Se acquistate spesso capi e accessori per i vostri bambini su Shein o…