Nuovi progetti per Antonio Albanese che tra cinema e cabaret ha conquistato tutti: questa è tutta la verità sul celebre attore comico.
Ritorno al cinema per Antonio Albanese che proprio in questi giorni ha avuto il piacere di vedere esordire al cinema il suo ultimo film. La pellicola si chiama “Un mondo a parte” e ha visto il noto comico lombardo ricoprire il ruolo di protagonista, al suo fianco anche la collega e amica Virginia Raffaele. Duo che promette già scintille.
Ennesimo grande successo professionale per l’attore e cabarettista nato nella provincia di Lecco, ma di origini palermitane, che all’alba dei 60 anni è pronto a prendersi tutte le soddisfazioni che merita. Prestigioso traguardo per Albanese che soffierà sulle 60 candeline esattamente il prossimo 10 ottobre, è del segno della bilancia, e che nonostante l’età sembra intenzionato a voler regalare ancora molto al proprio pubblico.
Una vita dedicata all’intrattenimento da parte sua che in giovane età si dedicò molto alla radio, salvo poi capire, ad inizio anni novanta, che la sua strada sarebbe stata un’altra. Quello fu un decennio importantissimo per l’attore che capì quello che avrebbe voluto fare nella vita. Ma quali sono stati i momenti più importanti della sua vita?
I successi di Antonio Albanese: tutto sul noto comico
La prima tappa è stata certamente quella che l’ha visto partecipare, nel 1992, al Maurizio Costanzo Show. Una delle vetrine televisive più importanti dell’epoca. In quel periodo Albanese si esibiva in alcuni teatri milanesi dove faceva letteralmente sbellicare dalle risate il proprio pubblico. Lo stesso che nel 1993 ha avuto il piacere di vederlo debuttare al cinema, la pellicola si intitolava “Un’anima divisa in due“. L’attore si è anche sposato due volte, vediamo con chi.
Tra piccolo e grande schermo Antonio è riuscito a convincere davvero tutti. Merito dei personaggi portati all’interno di Mai Dire Goal, con l’intramontabile Gialappa’s Band, e al film “Qualunquemente” che ha forse portato la sua carriera ad un livello successivo. Lì ha infatti vestito i panni di Cetto La Qualunque, tipico politico pronto a curare solo i suoi interessi, già diventato iconico nell’immaginario collettivo italiano. Era il 2011 in quel periodo conosceva anche la gioia della paternità per la seconda volta.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Albanese si è sposato per la prima volta proprio negli anni novanta. All’epoca viveva insieme alla moglie Cristina in quel di Bologna, i due hanno avuto una figlia di nome Beatrice. Ora il comico ha una nuova compagna, si chiama Maria Maddalena Gnudi ed è un’avvocatessa. I due si sono uniti nel sacro vincolo e hanno dato il benvenuto, nel 2010, a Leonardo. La coppia non ama apparire se non durante eventi particolari, quando lo fanno rubano spesso la scena.