Mauro Corona è un volto ricorrente del mondo dello spettacolo. Ecco chi è davvero e che legame ha con Bianca Berlinguer.
Mauro Corona è uno dei personaggi di È sempre Cartabianca, programma che va in onda su Rete4. Ma chi è sua moglie e che lavoro fa?
Mauro è un vip senza peli sulla lingua che esprime le sue idee senza inibizioni. I telespettatori lo conoscono per il suo ruolo nel talk di Mediaset. Ma quanti figli ha e che studi ha fatto? Ecco tutti i particolari su di lui e la sua vita.
Mauro Corona: dalle spedizioni alla famiglia
Classe 1950, Mauro Corona è uno scalatore che si è cimentato con le montagne del Friuli per poi spingersi fino alla Groenlandia e alla California. In Groenlandia ha partecipato a una spedizione con la guida alpina Giovanni Pais Becher. In California, invece, si è arrampicato sulle pareti della Yosemite Valley.
Le sue imprese non finiscono qui, ha fatto parte dell’equipaggio che ha portato a casa la medaglia di bronzo nei campionati italiani di bob a quattro. Oggi ha 73 anni e ama ancora stare all’aria aperta. Alla natura alterna il suo ruolo di ospite a È sempre Cartabianca, trasmissione condotta da Bianca Berlinguer di cui è anche amico.
L’opinionista è uno scrittore, autore di diversi romanzi. Nel 1998 è uscito Le voci del bosco. Al 2023 risale invece Altalene. Tra le sue opere ci sono anche fiabe, saggi e manuali. Nel 2011 ha ricevuto il Premio Bancarella per il libro: La fine del mondo storto. Nato a Baselga di Pinè si è trasferito con la sua famiglia a Erto quando era ancora un bambino ed è rimasto sempre molto legato a questo luogo. Ha studiato nel Collegio Don Bosco di Pordenone e, in seguito, l’Istituto per Geometri Marinoni di Udine.
Ha continuato però a coltivare tutte le sue passioni tra cui c’è anche la scultura. Per quanto riguarda invece la sua vita privata è sposato con una donna di nome Francesca di cui non si conosce quasi niente perché è una persona molto riservata. Ha avuto quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. In passato sua figlia Marianna ha avuto un tumore e ha deciso di parlare della sua esperienza in un libro dal titolo: Fiorire tra le rocce.
E gli altri figli? Matteo è un illustratore, mentre di Melissa e Martina non si conosce nulla. Dopotutto questa è la loro volontà e occorre rispettarla.