Sta circolando sul web questa fotografia che ritrae una donna molto nota dello spettacolo: all’epoca era giovanissima.
Se si guarda meglio lo scatto amarcord, si può ben notare una certa somiglianza con la donna che è diventata oggi. Stesso sorriso, stessi capelli e stesso volto: tutti elementi, questi, che l’hanno sempre contraddistinta nel corso degli anni. A catturare l’attenzione dei fan è però stata la sua personalità, con cui ha saputo farsi spazio nel panorama televisivo italiano. All’epoca aveva quasi 20 anni e ancora non sapeva cosa il destino avrebbe avuto in serbo per lei.
Da quei momento il tempo è passato velocemente e lei è riuscita a collezionare diverse esperienze nel corso della sua carriera.
Qui era giovanissima, chi è diventata oggi
Si tratta proprio della bravissima Bianca Berlinguer, che è adesso tra i volti più amati della televisione italiana. Nata nel 1959, è infatti la figlia del celebre Enrico Berlinguer, storico segretario del PCI che è venuto a mancare nel 1984. Nella sua famiglia, ci sono anche i tre fratelli Laura, Maria Stella e Marco. Bianca è stata da sempre appassionata di tematiche politiche e di attualità: ha infatti studiato scienze umanistiche e si è laureata presso la Facoltà di Lettere a Roma. Da quel momento, è quindi iniziato il suo percorso in qualità di redattrice.
Si sono susseguiti diversi lavori, come quello per Il Messaggero verso gli inizi degli anni ’80, che l’ha portata a collaborare anche per il programma Rai Mixer. Dopo aver collezionato diverse esperienze nell’ambito giornalistico, è entrata nella redazione del TG3 e, dal 1991 al 2016, ha condotto il TG serale. Proprio grazie a questo lavoro, la Berlinguer è diventata uno dei volti di punta del panorama televisivo italiano. Oggi al timone del programma E’ Sempre CartaBianca, trasferito da poco nel palinsesto Mediaset dopo aver vissuto per anni in Rai. Accanto a lei, c’è sempre l’immancabile Mauro Corona.
Famosa è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che è stata in passato sposata con il giornalista Stefano Maroni. Tra di loro è però avvenuta la separazione e, qualche tempo dopo, ha pronunciato per la seconda volta il fatidico sì con il senatore Luigi Manconi, da cui ha avuto la figlia Giulia. Il marito della conduttrice è laureato in Scienze Politiche ed è docente di Sociologia: ha inoltre alle spalle un percorso lavorativo nell’ambito della politica, ed è papà dei due figli Davide e Giacomo.