La scorsa puntata del programma di Rai Uno L’Eredità ha scatenato i social: in molti hanno usato toni davvero duri contro il programma.
Il neo campione del programma cult di casa Rai Uno, L’Eredità, è riuscito ancora una volta ad arrivare alla ghigliottina, senza però portare a casa il montepremi finale. Pierpaolo, ha dapprima vinto al Triello e poi ai 100 Secondi, dove si è scontrato con una vecchia conoscenza della trasmissione.
Negli studi Rai di Roma, infatti, è tornato Riccardo da Cortona, vecchia conoscenza dei telespettatori. Ha spiegato Marco Liorni: “Nella passata edizione Riccardo ha dovuto lasciare il programma per cause di forza maggiore e in questi casi il regolamento consente di tornare, non avendo mai perso”. Riccardo è arrivato ben 32 volte in fondo al quiz vincendo due ghigliottine, ma si è arreso dinanzi a Pierpaolo.
Le proteste dei social
Come detto, la Ghigliottina dell’ultima puntata ha scatenato più di un malumore tra i telespettatori. Ma cosa è accaduto? Le parole-indizio da collegare per Pierpaolo erano “Esempio, Pattini, Cenacolo, Donna e Dolci”. Il neo campione ha scritto sul cartellino “Felicità”, pur ammettendo di brancolare nel buio, ma la risposta corretta era “Calza”, cosa che ha scatenato i social. In tantissimi, infatti, si sono schierati dalla parte del neo campione e contro la produzione del programma pomeridiano di Rai Uno.
Pierpaolo, parlando con il padrone di casa Liorni, ha ammesso: “Questa sera è stato più difficile del solito perché le altre sere la risposta l’ho collegata con almeno un paio di parole, oggi invece buio totale. Ho scritto ‘felicità’ collegandola solo con ‘donna’, per via della canzone Donna Felicità”. La parola corretta era, come detto, Calza, ma il risultato finale ha scontentato tanti utenti che su X hanno mostrato tutto il loro malcontento.
C’è chi ha scritto: “Il cenacolo della calza?”, e chi ha rincarato la dose: “Cenacolo della calza… Da denuncia”. E poi ancora: “Autori posate il fiasco!”, e ancora sul popolare social: “Arrivato sulla serie della ghigliottina: ebbene la calza se la devono mettere gli autori sulla faccia così come fanno i rapinatori. È sempre di più una presa in giro…”, infine: “Ridicolo, energia mentale sprecata”.