Prima di prenotare un volo dai uno sguardo su Skyscanner: ora ti dice le offerte migliori

Novità importante per tutti i viaggiatori: su Skyscanner il modo di trovare le offerte migliori per tutte le destinazioni.

Molti di noi, con lo sviluppo degli appositi siti internet per prenotare i voli aerei, hanno smesso di rivolgersi alle agenzie di viaggio e iniziato a provvedere in proprio. Uno dei siti più utilizzati dal grande pubblico è sicuramente Skyscanner, che offre una panoramica di tutti i voli da poter prenotare. Andare alla ricerca delle offerte più convenienti, però, è sempre più difficile.

come usare skyscanner
Skyscanner e le migliori offerte, una nuova funzionalità da non perdere – Cinturaovest.it

I costi di voli e hotel infatti sono lievitati, ma non solo. Sempre più persone prenotano i viaggi con largo anticipo. Già da ora, fioccano le prenotazioni per la stagione estiva e occorre affrettarsi per evitare di rischiare di rimanere a terra, non solo in senso figurato.

Skyscanner ha studiato una soluzione per venire incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori. Se state pensando di partire per le vacanze e già da adesso intendete organizzarvi, le informazioni che stiamo per rivelarvi vi faranno sicuramente comodo. Il portale ha effettuato un analisi sui propri dati interni su milioni di tratte aeree e sui relativi prezzi e ha generato un tool molto utile.

Savings Generator, il nuovo tool di Skyscanner per i nostri viaggi: come funziona

Si tratta di Savings Generator, ideato per aiutare i viaggiatori a capire quando conviene prenotare un volo e suggerendo anche le migliori combinazioni qualità-prezzo.

come usare skyscanner
Viaggiare verso tutte le destinazioni con Skyscanner, la nuova applicazione che spiega come fare – Cinturaovest.it

Con tutti questi parametri, basta inserire la città e il mese di partenza, per avere indicazioni preziose sui migliori voli dal proprio aeroporto di riferimento, con tutte le offerte più convenienti. Non solo. A quel punto si può decidere una meta prescelta, oppure affidarsi all’algoritmo del tool che proporrà mete a basso costo, suggerendo anche la data massima di prenotazione per risparmiare.

Le indicazioni fondamentali fornite dal Savings Generator sono le seguenti: prezzo medio per rotta, giorno più economico per volare e momento migliore per la prenotazione, affidandosi alle indicazioni sui dati storici delle prenotazioni e dei prezzi.

In base ai dati forniti dal portale, possiamo sapere, ad esempio, che per quanto concerne le partenze dall’Italia verso tutte le destinazioni, in media il momento migliore per prenotare è 19 settimane prima della partenza. Abbastanza a sorpresa, che il giorno migliore per partire è il sabato. Rimane sempre una ottima prassi, comunque, quella di confrontare i vari operatori, per trovare i voli più adatti ai nostri desideri.

Gestione cookie