Juventus-Genoa è l’ennesima dimostrazione di come Max Allegri abbia fatto definitivamente fuori un titolare. Una scelta che al momento non tutti hanno colto.
A Torino, infatti, ci sono ben altre preoccupazioni in un momento di crisi che sembra non aver fine. Crollo verticale arrivato per i bianconeri proprio nel momento in cui era arrivato il sorpasso, seppur virtuale, sull’Inter.
Probabilmente domani ci sarà ancora la sorpresa che ha animato le ultime partite, ma che per i motivi già citati è finita un po’ in secondo piano. Ora però si avvicina la fine della stagione e si pensa che una delle colonne della gestione Allegri-bis sia ormai fuori dai radar del tecnico stesso.
La sensazione è che possa prendere il volo nella prossima sessione di calciomercato a prescindere da chi si accomoderà sulla panchina della squadra bianconera. C’è ancora da riflettere, perché si rischia la minusvalenza, anche se a oggi è lo stesso calciatore che batte i piedi per andare via. Ma andiamo a capire più da vicino di chi stiamo parlando.
Kostic separato in casa? Gioca ancora Iling Jr
Domani nel 3-5-2 di Allegri in Juventus-Genova ci dovrebbe essere ancora spazio per il giovane inglese Samuel Iling Jr a sinistra. Filip Kostic dovrebbe dunque partire per la terza volta di fila dalla panchina, come probabilmente mai capitato da quando è arrivato a Torino pescato dall’Eintracht Francoforte.
Proprio il serbo sembrava una delle poche frecce di una Juve deludente negli ultimi anni, abile a mettere una vagonata di cross dentro. Poi però la sua stella si è affievolita con pochissime palle messe dentro e soprattutto tanti errori commessi in fase difensiva in una catena di sinistra che ha messo in difficoltà chi si è alternato a Danilo tornato con l’Atalanta dopo un problema fisico.
Per Kostic si aprono le porte del campionato arabo con diverse squadre che sarebbero pronte a metterlo nel mirino. C’è però a breve da fare qualcosa perché il centrocampista esterno rischia di saltare il prossimo Europeo, per via proprio delle prestazioni negative in bianconero.
Intanto però la Juventus si gode il gioiellino Samuel Iling Jr che bene sta facendo e che è un vero e proprio patrimonio per la squadra del futuro. Paragonato a lungo a Thierry Henry, anche per la sua simpatia nei confronti dell’Arsenal, l’esterno ha tutto per sfondare ma non ha mai avuto fino a questo momento la continuità necessaria per affermarsi.